Credits: Leggo.it
Un gesto d’amore da campione
Damiano David, conosciuto come frontman della rock band italiana Måneskin, i vincitori del Festival di Sanremo 2021 e poi l’Eurovision Song Contest 2021 con la canzone Zitti e buoni e la sua promessa sposa Dove Cameron, attrice e cantante americana, hanno annunciato il loro fidanzamento ufficiale. I due, si sono incontrati per la prima volta ai MTV Video Music Awards del 2022 ma la loro scintilla sembra essere scattata nell’autunno del 2023.
La loro storia d’amore inizia nel febbraio 2024, facendo il loro primo red carpet insieme al pre-Grammy Gala di Los Angeles.
Infine, il 3 gennaio 2026 la proposta è atterrata sui social: dunque sono la prima coppia di celebrità ad annunciare il loro fidanzamento per questo nuovo anno. Nonostante ciò, la proposta sembra fosse avvenuta già da un po’, dato che i due sono stati avvistati a Sydney con gli anelli alle dita.
Com’è avvenuta la proposta?
Il 29 gennaio, Dove Cameron è stata ospite del Tonight Show Starring Jimmy Fallon per promuovere la nuova serie “56 days” in uscita a febbraio, che la vedrà protagonista. In questa occasione, ha raccontato com’è avvenuta la proposta di matrimonio. Per iniziare, a differenza di ciò che molti pensano, lei era già consapevole della proposta imminente, dato che Damiano la teneva aggiornata sullo stato degli anelli. Ciò che non si sarebbe mai aspettata, sono le modalità.
Un comunissimo giorno dello scorso ottobre, la coppia stava facendo le valigie: c’erano vestiti sparsi ovunque e Dove indossava una maglietta oversize, senza trucco, con i capelli ancora un po’ bagnati dalla doccia, mentre correva in giro per casa. Nel corridoio, Damiano la guardava con un’espressione amorevole. E lì, il fatidico momento: la proposta in casa, nel pieno della loro normalità e quotidianità.
Potrebbe sembrare una scelta affrettata o casuale, ma Damiano aveva pensato a tutto: voleva ritagliare un momento di quotidianità e intimità, dalla frenesia della loro vita sotto i riflettori.
I loro anelli
L’annuncio del fidanzamento avviene tramite post carosello su Instagram. Nel post, non solo traspare la felicità della giovane coppia di neo fidanzati, ma riusciamo a scorgere anche le caratteristiche dei loro anelli.
Credits: Alessandro Bernini
Damiano, si è affidato al gioielliere più rinomato tra le celebrities: Alessandro Bernini. Dietro questa scelta non c’è solo un nome, bensì una visione: un nuovo simbolo di amore e di coppia.
Quindi qual è la vera innovazione? Qual è il concetto che trasmette questo anello di fidanzamento?
In precedenza, le linee tra uomo e donna erano simili o con un richiamo. Oggi, la scelta della forma del diamante con una dimensione simile se non uguale, rappresenta il legame che c’è nella coppia.
La scelta di un asscher cut, un taglio a gradini, ottagonale, molto simile al taglio smeraldo ma di forma quadrata, è una scelta unica nel suo genere. Rappresenta la brillantezza non prepotente, come nella forma brillante, ma elegante tipica del taglio smeraldo.
Sarà questa la scelta della coppia? Puntare sull’eleganza?
L’asscher cut, per Bon Gioielli, è uno dei migliori tagli che si possano scegliere.
Credits: Alessandro Bernini
Il segreto di un taglio che incanta le celebrità
All’interno di entrambi gli anelli, altamente personalizzati, troviamo due scritte: in quello di Dove “my favourite part of being alive” ovvero “la mia parte preferita di essere viva” e in quello di Damiano “the best part of being alive” ovvero “la parte migliore dell’essere vivo”.
Sebbene Damiano sia conosciuto pubblicamente per la sua provocazione, i suoi eccessi e la rottura alle regole, questa volta si racconta all’opposto: silenzioso e misurato. Così come per la sua proposta.
È questa forse la nuova versione di Damiano? E se fosse proprio Dove ad averlo accompagnato verso un lato più intimo e silenzioso?
Il tuo “sì” merita un anello di fidanzamento su misura
Con Bon Gioielli puoi creare il tuo anello di fidanzamento su misura, personalizzandone ogni dettaglio: dal taglio e dalla caratura del diamante, al colore della pietra e alla montatura in oro giallo, bianco o rosa 18 kt.
Perché il tuo amore merita di brillare con la stessa luce delle grandi storie. Che sia naturale o lab grown, ciò che conta è il significato: il tuo amore merita di brillare con la stessa luce delle grandi storie.
Scopri la collezione online o prenota ora la tua consulenza personalizzata con il nostro gemmologo: insieme daremo forma al simbolo del tuo “sì”.