Le Forme dei Diamanti

Mentre i diamanti possono essere tagliati in qualsiasi forma, queste sono le forme di diamante più popolari: rotondo, principessa, cuscino, smeraldo, ovale, pera, asscher, marquise, radiante e cuore. La varietà di forme di diamante dovrebbe essere presa in considerazione anche durante la ricerca di diamanti.

La forma del tuo diamante, oltre alle 4C, può mostrare le sue risorse in un modo che ti consente di ottenere di più con meno.

Round

Rotondo

Il diamante a taglio Rotondo è estremamente popolare, corrispondente al 75% di tutti i diamanti venduti. I tagli rotondi massimizzano il riflesso della luce per un’incredibile brillantezza.

Princess

Princess

Il taglio fantasia più popolare è il taglio Princess. Questi si adattano facilmente alla maggior parte dei modelli di anelli. A causa della loro forma e del modo in cui i gioiellieri possono massimizzare la resa con poco spreco dopo il taglio, questo stile di taglio generalmente costa meno per carato rispetto al diamante a taglio rotondo

Emerald

Smeraldo

I diamanti con un taglio Smeraldo conferiscono un aspetto distintivo. Hanno un ampio tavolo aperto e tagli a gradini che danno alla pietra l’aspetto di avere molti specchi che riflettono la luce. Quando cerchi diamanti con taglio smeraldo, tieni presente che la forma può attirare l’attenzione su eventuali difetti o imperfezioni della pietra.

Asscher

Asscher

Sebbene la forma sia quadrata, il taglio Asscher è paragonabile al taglio smeraldo. Oltre a questo, questa forma ricorda un taglio smeraldo e presenta sfaccettature rettangolari simili a un taglio a padiglione. Il suo design accentua magnificamente la purezza dei diamanti. Per questo motivo completa al meglio le pietre più chiare con i gradi di colore più alti.

Radiant

Radiant

I diamanti con taglio Radiant in genere hanno angoli tagliati e sono di forma rettangolare, anche se ce ne sono altri che sembrano quadrati . La brillantezza del taglio rotondo e la forma lunga ed elegante del taglio smeraldo si uniscono magnificamente in questa forma.

Cushion

Cuscino

Le pietre tagliate Cuscino hanno angoli arrotondati e un aspetto quadrato, come previsto. È stato un look classico per circa 200 anni. È una scelta saggia per gli anelli di fidanzamento vintage perché una volta ha superato la forma rotonda in popolarità.

Oval

Ovale

La luminosità dei diamanti Ovale è paragonabile a quella dei diamanti rotondi, ma le pietre a taglio ovale beneficiano di una forma più lunga che dà l’impressione di una taglia più grande.

Pear

Goccia

Un’altra forma di diamante taglio brillante modificata è la Goccia. La forma sembra essere un incrocio tra un rotondo e un marquise, ma un’estremità è appuntita e affusolata. Se la pietra è di buona qualità, dovrebbe essere simmetrica.

Heart

Cuore

Dato che sia il cuore che l’amore sono simboli di, i diamanti a forma di Cuore sono un’opzione naturale per un anello di fidanzamento. Le pietre più grandi rendono le forme del cuore più evidenti, il che le fa sembrare migliori. Inoltre, i diamanti con gradi di colore elevati si adattano perfettamente a questa forma. Poiché è meno tollerante sui bordi rispetto ad altre forme, le pietre con gradi di colore inferiori possono risaltare in questa forma. alto calibro.

Marquise

Marquise

Marquise ha la forma di un pallone da calcio. Pur trattandosi di un taglio a brillante modificato, la pietra appare più grande a causa del suo aspetto allungato e stretto, proprio come nei tagli ovali. Di tutte le forme di diamante, questo taglio ha una delle superfici più grandi. Ha una forma fantastica e potrebbe essere meno costoso. qualità.